• Menu
  • Menu
Vista delle Isole Eolie

Isole Eolie

ISOLE EOLIE

La Sicilia è abbracciata da un mare di infinite sfumature, ricca di storia e tradizioni in cui arte e cultura si incontrano e ti accompagnano mentre navighi tra le suggestive isole che la circondano.

Il nero della lava, il bianco della pomice, il giallo delle ginestre, il verde dei cespugli e il blu limpido del mare, danno forma ai sette capolavori, disposti come una grande ypsilon, delle Isole Eolie: ‘create’ da Eolo, dio greco del vento.

Mare cristallino, natura incontaminata, vulcani ancora attivi e 6000 anni di storia hanno permesso alle Eolie di diventare Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e una delle zone più esclusive per una crociera in barca a vela o in catamarano.

Fonte di ispirazione per registi e sceneggiatori incantati dai tramonti e dalla tavolozza di colori che solo questi ‘scogli emersi’ sanno offrire. Set eccellente per il cinema (chi non ricorda la Spiaggia di Pollara del film “Il Postino” con Massimo Troisi), le Eolie sono il contesto ideale in cui potrai essere l’attore principale delle tue prossime vacanze.

Panorami mozzafiato, visite archeologiche, aree termali, grotte, alta gastronomia e vini eccellenti ti regaleranno la vacanza in barca a vela ideale, tra profumi e sapori che non dimenticherai più.


Richiedi Informazioni


Le bellezze delle 7 sorelle

VULCANO

Con un cratere ancora attivo, ti offrirà l’occasione di vedere fumarole, getti di vapore anche sottomarini, una spa a cielo aperto come le sorgenti sulfuree e spiagge nere come quella dell’Asino a Gelso e la Spiaggia delle Fumarole, una delle più particolari d’Italia. Una nuotata in questo mare sarà un’esperienza unica e salutare.

LIPARI

La maggiore delle ‘sorelle’, dove regna sovrana la pietra pomice. Dal mare l’acropoli greca con il castello (sede del Museo Archeologico eoliano Bernabo Brea) definiscono uno dei luoghi più incantevoli e senza tempo dell’isola.

A Lipari ti lascerai immergere dalla grande vitalità dei locali, ristoranti ricchi di prelibatezze e prodotti tipici, come l’imperdibile vino dolce della Malvasia.

SALINA

Le estrazioni di sale che le danno il nome, sono oggi una festa per gli occhi.

Vivrai una quieta magia data dall’incontro del bianco delle case e l’azzurro del Tirreno con il verde dei boschi a strapiombo sulle spiagge.

Navigando troverete l’affascinante Spiaggia di Pollara ai piedi di una ciclopica parete a strapiombo.

PANAREA

La più piccola delle ‘sorelle’ e la più antica e la più viva per la movida notturna.

Lasciati incantare da una baia a forma di anfiteatro circondata da rocce che formano una sorta di piscina naturale: Cala Junco, la cui magia è data dal mare con sfumature che vanno dal verde al blu intenso, fino al turchese.

STROMBOLI

Iddu”, così chiamato dai siciliani il vulcano più attivo dell’arcipelago, ti saluterà con il suo inconfondibile brontolio. Comodamente dalla tua barca vedrai la ‘sciara del fuoco’, canalone profondo dove la lava si tuffa nel mare o potrai prenotare con una guida locale la risalita.

Molto rinomato per la sua bellezza è il mare di Piscità, un’alternanza di tratti rocciosi e sabbiosi che donano un’atmosfera selvaggia e unica con acque limpide e tranquille, ideali per nuotare senza pensieri.

ALICUDI

L’isola senza strade, tra fichi d’India e ginestre si inerpicano, lungo i fianchi della montagna, sentieri di pietra dette “mulattiere” che potrai percorrere a piedi o a dorso di un asinello. Le insenature sono raggiungibili dal mare.

FILICUDI

Selvaggia e misteriosa, ha una costa tutta da esplorare, tra insenature, grotte e calette. Delle emozioni profonde ti arriveranno dalla Grotta del Bue Marino, un angolo magico con suggestivi giochi di luce.


Guarda gli altri itinerari:


Scopri di più su:


Consulta il Catalogo

Contattaci