Isole Ioniche

L’arcipelago delle isole ioniche (Lefkada, Itaca, Cefalonia, Zante) è uno dei luoghi più suggestivi e spettacolari per la navigazione in barca a vela.

Isole Ioniche

L’arcipelago delle isole ioniche (Lefkada, Itaca, Cefalonia, Zante) è uno dei luoghi più suggestivi e spettacolari per la navigazione in barca a vela. Questa regione della Grecia è conosciuta principalmente per le lunghe spiagge con sabbia bianca e acque cristalline, per i colori entusiasmanti dei suoi paesaggi, la magia delle sue cittadine ed il calore tutto mediterraneo dei suoi abitanti.

ITINERARIO

Sabato: Lefkada
Check in > dalle ore 16.00 alle 24.00

Incontro dell’equipaggio con il nostro staff presso il meeting point all’interno del porto turistico di Lefkas, trasferimento sulla barca, assegnazione delle cabine e breve introduzione sulle norme di sicurezza e convivenza a bordo.

Domenica: Lefkada > Meganisi > Kastos

Veleggeremo verso l’isola di Meganisi dove visiteremo la grotta gigante e dopo qualche miglio le due splendide baie dove sosteremo per il pranzo e il bagno. Pernotteremo nella baia principale di Kastos.

Lunedì: Kastos > Atoko > Itaca

Di buon mattino veleggeremo verso l’isola disabitata di Atoko che si trova al centro del canale di Itaca, ormeggeremo nella splendida baia dove i colori
del mare non si distinguono dal colore del cielo. Nel pomeriggio dirigeremo la prua su Itaca, isola piena di storia e fascino scolastico.
Al calar del sole scopriremo le locande greche.

Martedì: Itaca > Sami

Dopo aver rifornito la cambusa partiremo in direzione di Telemaco, la baia più bella dell’isola di Itaca.
Nel pomeriggio sosta a Pigadi dove ci attenderanno tre spiagge di color bianco avorio, poi il vento ci accompagnerà fino a Sami (isola di Cefalonia).

Mercoledì: Sami > Fiscardo

Risaliaremo il canale di Cefalonia bordeggiando per circa una dozzina di miglia per arrivare alla baia dell’ulivo o di Andorvata a sud di Fiscardo che raggiungeremo nel pomeriggio in quanto molto gettonata dagli yachtman (è la Portofino Greca).

Giovedì: Fiscardo > Vasiliki > Sivota

Attraverseremo il canale che divide Cefalonia da Lefkada, verso il porto Vasiliki. Veleggeremo per 10 miglia fino alla baia, in cui potremo ammirare l’acqua di una colorazione turchese da sogno. Passeremo la notte a Sivota, brindando in una delle tante taverne affacciate sul mare.

Venerdì: Sivota > Skorpio > Lefkada

Circumnavigheremo l’isola di Skorpio di proprietà della famiglia Onassis e a vostra scelta sceglieremo dove fare il pranzo e nel pomeriggio in un’altra baietta l’ultimo bagno della crociera. Quando il vento soffierà in modo costante sulle vele, guadagneremo il canale che ci riporterà a Lefkada.

Sabato: Lefkada

Check out > Lo sbarco è previsto entro le ore 10.00.

Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati secondo quanto indicato nella privacy policy